Nel 2100, un pianeta devastato dal riscaldamento globale fa da sfondo alla storia di Marco, un ex ricercatore nei campi della climatologia e della biologia che tenta inutilmente di far cambiare rotta ad un mondo che ha i minuti contati. Questo cortometraggio è stato realizzato in occasione del "Cinefutura Fest" di Roma. Tema: Ambiente e natura Non possiamo sapere con certezza quale sarà il nostro destino.
Questo cortometraggio è ambientato nel 2087 quando le persone vivranno le conseguenze delle nostre attuali scelte. Forse siamo ancora in tempo per cambiare le cose, ma ciò dipende da ognuno di noi,
non possiamo aspettare che il cambiamento parta dagli altri! Diretto da Matteo Cimitan, questo cortometraggio e stato realizzato nel rispetto dell'ambiente: - Riprese con energia da fonti rinnovabili. - Circa 80 km percorsi in bicicletta per le riprese. - Scenografia realizzata con rifiuti recuperati dalle strade e in seguito avviati al riciclo. - Sceneggiatura digitale senza sprechi di carta.
Nessun commento:
Posta un commento