Questo blog è stato aperto per fornire ai miei studenti uno spazio dove poter ritrovare le lezioni tenute in aula.

Le informazioni contenute sono la sintesi semplificata di diverse fonti.

Se qualcuno dovesse trovare informazioni coperte da copyright, o per le quali si vuole negare la pubblicazione, è pregato di comunicalo al proprietario del blog e verranno immediatamente rimosse.

Il presente sito NON E' MATERIALE DIDATTICO OBBLIGATORIO DELLA SCUOLA.

La consultazione del sito e l'eventuale stampa delle lezioni in esso pubblicate sono a completa discrezione dello studente

Competenza è... Collaborazione - Comunicazione - Creatività - pensiero Critico

2° LA PUBBLICITA'

La pubblicità è l’insieme degli strumenti che le aziende usano per presentare al pubblico i propri prodotti e per conquistare, e mantenere, spazi di mercato. 

Con l’industrializzazione del XIX secolo e con le produzioni di massa le aziende sentono il bisogno di allargare i propri mercati accrescendo l’importanza al ruolo della pubblicità. 

Il tipo dell’economia della nostra società, basata sul consumismo degli oggetti e lo sviluppo delle comunicazioni di massa inducono poi ad una vera esplosione della pubblicità. 

I messaggi pubblicitari si diffondono rapidamente per mezzo dei mass-media, in particolare stampa, radio e televisione. 

Poiché una campagna pubblicitaria è molto costosa, le aziende devono prima individuare con sicurezza i potenziali consumatori, solo così si potranno scegliere i messaggi e i mezzi di comunicazione più adatti. Questo lavoro preparatorio può durare anche mesi ed è compito del marketing. 
Per marketing si intende il complesso delle attività finalizzate a portare prodotti o servizi dal produttore al consumatore. 
Per mezzo di studi e ricerche sofisticati il marketing indaga sui consumatori cercando di comprenderne i desideri e progettando come spingerli all'acquisto...



LA PUBBLICITA' PER LA SOLIDARIETA'


























Alice 2°S

Flavia 2°N

Nahid 2°N

Nicolò 2°S

Soufiane 2°N