Con l’industrializzazione del XIX secolo e con le produzioni di massa le aziende sentono il bisogno di allargare i propri mercati accrescendo l’importanza al ruolo della pubblicità.
Il tipo dell’economia della nostra società, basata sul consumismo degli oggetti e lo sviluppo delle comunicazioni di massa inducono poi ad una vera esplosione della pubblicità.
I messaggi pubblicitari si diffondono rapidamente per mezzo dei mass-media, in particolare stampa, radio e televisione.
Poiché una campagna pubblicitaria è molto costosa, le aziende devono prima individuare con sicurezza i potenziali consumatori, solo così si potranno scegliere i messaggi e i mezzi di comunicazione più adatti. Questo lavoro preparatorio può durare anche mesi ed è compito del marketing.
Per marketing si intende il complesso delle attività finalizzate a portare prodotti o servizi dal produttore al consumatore.
Per mezzo di studi e ricerche sofisticati il marketing indaga sui consumatori cercando di comprenderne i desideri e progettando come spingerli all'acquisto...
LA PUBBLICITA' PER LA SOLIDARIETA'
Alice 2°S
Flavia 2°N
Nahid 2°N
Nicolò 2°S
Soufiane 2°N