Questo blog è stato aperto per fornire ai miei studenti uno spazio dove poter ritrovare le lezioni tenute in aula.

Le informazioni contenute sono la sintesi semplificata di diverse fonti.

Se qualcuno dovesse trovare informazioni coperte da copyright, o per le quali si vuole negare la pubblicazione, è pregato di comunicalo al proprietario del blog e verranno immediatamente rimosse.

Il presente sito NON E' MATERIALE DIDATTICO OBBLIGATORIO DELLA SCUOLA.

La consultazione del sito e l'eventuale stampa delle lezioni in esso pubblicate sono a completa discrezione dello studente

Competenza è... Collaborazione - Comunicazione - Creatività - pensiero Critico

2° compiti delle vacanze (estate 2015)

Compiti delle vacanze di tecnologia per le classi 2°(estate 2015)
        1- Osserva un oggetto e fai un’analisi tecnica: DISEGNALO, descrivi LA FORMA (a quale geometria assomiglia?), I COLORI, LE PARTI CHE LO COSTITUISCONO, le DIMENSIONI, LA FUNZIONE, IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO e I MATERIALI con cui è costruito. Fai uno schema del materiale utilizzando le informazioni che hai ricevuto durante l’anno (2-3 pagine, scritte a mano o a computer).

      2 - Disegna un prisma a base esagonale sviluppato sul piano, poi ridisegnalo in assonometria isometrica, in assonometria cavaliera e in assonometria monometrica (dimensioni a piacere), poi colora i 4 disegni utilizzando un colore diverso per ogni faccia (usa lo stesso abbinamento di colori per ognuno dei 4 disegni in modo che sia chiaro che si tratta dello stesso oggetto). 

      Esempio esercizio 1:


Materiale: acciaio

Caratteristiche, processi di produzione ecc...

 Esempio esercizio 2:





Colorati non come in figura, ma con colori corrispondenti.




Nessun commento:

Posta un commento