CLASSI PRIME

CLASSI SECONDE

CLASSI TERZE

La comunicazione per immagini

Tecnologia e matematica

PROGETTI 2017-2018

Progetti 2016-2017

ANNO 2015-2016

I LAVORI DEGLI STUDENTI

RISPETTARE L'AMBIENTE

ANNO 2014-2015

SPAZIO STUDENTI

PAGINE UTILI

CURIOSITA'

2° LA PUBBLICITA'

La pubblicità è l’insieme degli strumenti che le aziende usano per presentare al pubblico i propri prodotti e per conquistare, e mantenere, spazi di mercato. 

Con l’industrializzazione del XIX secolo e con le produzioni di massa le aziende sentono il bisogno di allargare i propri mercati accrescendo l’importanza al ruolo della pubblicità. 

Il tipo dell’economia della nostra società, basata sul consumismo degli oggetti e lo sviluppo delle comunicazioni di massa inducono poi ad una vera esplosione della pubblicità. 

I messaggi pubblicitari si diffondono rapidamente per mezzo dei mass-media, in particolare stampa, radio e televisione. 

Poiché una campagna pubblicitaria è molto costosa, le aziende devono prima individuare con sicurezza i potenziali consumatori, solo così si potranno scegliere i messaggi e i mezzi di comunicazione più adatti. Questo lavoro preparatorio può durare anche mesi ed è compito del marketing. 
Per marketing si intende il complesso delle attività finalizzate a portare prodotti o servizi dal produttore al consumatore. 
Per mezzo di studi e ricerche sofisticati il marketing indaga sui consumatori cercando di comprenderne i desideri e progettando come spingerli all'acquisto...



LA PUBBLICITA' PER LA SOLIDARIETA'


























Alice 2°S

Flavia 2°N

Nahid 2°N

Nicolò 2°S

Soufiane 2°N